Domenica 24 Novembre i piccoli atleti del Minirugby si sono confrontati presso le strutture del Cesena Rugby contro il Rimini Rugby, Old Cesena e Cesena Rugby.
Under 12: I ragazzi dell’U12 hanno disputato due splendide partite: la prima contro il Cesena Rugby (11-1) e la seconda uniti con il Rimini Rugby contro gli Old Cesena Rugby (1-0).
Under 10: I neo atleti dell’U10, tutti neofiti della palla ovale, hanno trovato di che divertirsi in due fangosissime partite: la prima con qualche prestito da parte degli Old Cesena Rugby contro il Cesena Rugby , indiscussamente vinta dai padroni di casa. La seconda partita è stata disputata con due squadre miste delle tre formazioni. Nonostante ciò lo spirito del rugby è venuto fuori con delle belle azioni da entrambe le parti con la giusta miscela di voglia di confrontarsi e di giocare insieme. I nostri ragazzi nonostante le prime avvisaglie di freddo e fango hanno dimostrato di iniziare a maturare i primi concetti di occupazione degli spazio di gioco e di gestione delle fasi statiche, un po’ più indietro invece la tecnica del placcaggio che col tempo andremo ad affinare
Under 8: Mischiati ai bimbi dell’U8 Cesenate i nostri si sono battuti come leoni per cercare di portare a casa qualche meta. Purtroppo ciò non è avvenuto, ma sono stati messi in risalto i frutti degli allenamenti. I più esperti hanno messo in evidenza la loro capacità di placcare, mentre i meno esperti hanno cominciato a “smaliziarsi” sia andando a placcare che buttandosi sulle maul.
Buon Rugby a tutti.