Nell’ultima domenica di novembre per i colori giallorossi sono scese in campo le formazioni della under 16, under 18 e il mini rugby. A riposo la serie C e la femminile, rinviato l’incontro dell’under 14.
Under 18: sul campo di via Isonzo continua la striscia positiva dei pischelli allenati da Lucas, cinque successi su sei partite disputate sono il frutto del buon lavoro fin qui svolto da inizio stagione. In questa ennesima giornata di “fango e sudore” vittoria netta dei bizantini che aggiungono altri cinque punti importanti alla loro classifica. Il terreno pesante e la pioggia hanno messo in evidenza il buon livello di preparazione atletica dei ragazzi. Otto le mete messe a segno, quattro per tempo, firmate da De Zerbi, Deggiovanni, Marchini, Casadio, Montanari e Carotti. Due i punti al piede messi a segno da Verlicchi. Risultato Finale: Ravenna RFC Juniores 42 – Praetoriani Rugby Recanati 0. Prossimo incontro: domenica 1 dicembre Amatori Rugby Ascoli – Ravenna RFC Juniores (ore 12,30).
Under 16: one step beyond (fai un passo avanti) cantavano a ritmo in levare i Madness nel lontano 1979, ebbene, dalla partita precedente un passo avanti è stato fatto dai ragazzi di Incerti. Dopo la sbandata di una settimana fa in quel di Ferrara la squadra è rientrata in carreggiata tornando ad essere coesa come è necessario e combattiva per giocarsela fino alla fine con l’avversario di turno. In questo caso il Rugby Bologna 1928, squadra ben impostata è stata un buon banco di prova per i giallorossi sui quali testare il recupero di mentalità richiesto dal proprio staff. Risultato finale: Ravenna RFC Juniores 5 – Rugby Bologna 1928 25. Prossimo incontro: domenica 1 dicembre Faenza Rugby – Ravenna RFC Juniores (ore 11.00).
Domenica 1 dicembre torneranno in campo la Seniores sul campo del Rugby Forlì 1979 (ore 14,30), la femminile sul campo di Forlì (ore 11.00) per la terza tappa della Coppa Italia “a 7”, l’under 14 in casa contro il Faenza Rugby e il Rimini Rugby (ore 10.00).
Buon rugby a tutti.