Complessivamente positivo il fine settimana rugbistico per i colori giallorossi, tre gli incontri disputati tra sabato e domenica nel terzo weekend di febbraio.
L’under 16 supera i pari età dell’Alfonsine, l’under 18 vince il primo degli incontri nella doppia sfida incrociata con il Rimini mentre nella categoria seniores è il Rimini ad avere la meglio.
UNDER 16: altro risultato positivo conseguito dalla formazione allenata da “Ince” e “Zinza” sul campo da gioco del Dribbling. Dieci le mete messe a segno complessivamente in un incontro giocatosi praticamente a senso unico. I risultati arrivano ma i due mister non sono ancora totalmente soddisfatti del gioco espresso dai propri giocatori: troppe ancora le situazioni fallose create dalla squadra e disciplina tattica non ancora al top. Crescere ancora un pochino è indispensabile, vero ragazzi? Le mete sono state messe a segno da Trolio (2), Mazzi, Lo Forte (2), Strada (2), Cersosimo, Alessandrini e Dari. Hanno trasformato Trolio (2) e Cersosimo (1).
Risultato finale: Ravenna RFC Juniores 56 – Alfonsine Rugby Club 0.
Prossima partita: domenica 23 febbraio Rugby Forlì 1979 – Ravenna RFC Juniores (ore 11.00).
UNDER 18: ogni partita è una partita da vincere per la “diciotto” per sperare di raggiungere la vetta della classifica. Discreta la prestazione dei ragazzi nella partita giocatasi domenica in una tiepida e piacevole mattina. Vittoria conseguita contro una squadra che non ti permettere distrazioni di sorta, sempre attiva e pericolosa fino all’ultimo secondo di gioco. Mister Scozzatti per questo motivo è soddisfatto a metà della prestazione dei suoi guerrieri, il motore deve girare sempre ad alti regimi per conseguire vittorie senza patemi d’animo. Tre complessivamente le mete messe a segno dai bizanti con Sangiorgi e Greco (2). Un calcio di punizione e una trasformazione realizzate da Carotti.
Risultato finale: Ravenna RFC Juniores 20 – Rimini 8.
Prossimo incontro: domenica 23 febbraio Ravenna RFC Juniores – Rugby Amatori Macerata (ore 12.30)
Domenica 23 febbraio scenderà in campo anche l’under 14 sul campo del Modena Rugby (ore 11.00).