Ed eccoci arrivati al mese di marzo scorazzando con la palla ovale sui campi da gioco. Anche in questo fine settimana sono state tre le categorie “de no’ altri” a scendere in campo.
UNDER 14: ha partecipato ad un triangolare tenutosi sul campo della Rossetta dopo un rimescolamento organizzativo dell’ultimo momento (venerdì). Infatti si sarebbe dovuto giocare a Ravenna e contro il Rugby Reno Bologna ma, come detto sopra il team si è trasferito nelle vicinanze di Alfonsine per scendere in campo anche contro i pari età dell’Ist. Comp. Matteotti. Il campo pesantuccio ha “mascherato” un pochino a dir la verità il non massimo impegno profuso dai giallorossi in questo primo appuntamento di marzo, probabilmente i nostri guerrieri hanno pensato di essere in partenza quel tantino più bravi degli avversari di turno da non esprimere al massimo il gioco di squadra richiesto dai propri tecnici. Perdonati per questa volta. Risultati finali: Rugby Reno Bologna 0 – Ravenna RFC Juniores 15; Ist. Comp. Matteotti 10 – Ravenna RFC Juniores 26. Prossima partita: sabato 8 marzo Ravenna RFC Juniores vs Cesena Rugby Club (ore 16.00). Domanda rivolta al calendarista: perchè far giocare i ragazzini in giornata di SIX NATIONS?
MINI RUGBY: nono appuntamento stagionale quello tenutosi a Castel San Pietro per i “rugby gnomi” emiliano romagnoli. C’è chi va alle terme per fare i cosiddetti fanghi per la salute e chi come in questo caso il fango lo calpesta con entusiasmo per arrivare in meta senza tema nè paura. Cosa dire… altra bella giornata per i colori ravennati, divertimento e fango per mascherarsi hanno fatto da cornice alle vittorie conseguite dall’under 12 rispettivamente contro i Bologna Lions per 8 a 1, contro l’Imola Rugby per 5 a 1 e contro il Rugby Carpi per 17 a 0. Avanti così quindi nell’attesa che anche le fila della under 8 e under 10 si arrichiscano di altri mini rugbisti. Prossimo appuntamento: domenica 16 marzo sul campo della Rossetta (ore 10.00).
SERIE C: dopo l’incontro giocato e perso contro il Rimini il Ravenna pare risorgere dalle proprie ceneri. Lungi da me l’dea di entrare nella mitologia stile Araba Fenice, ma sotto l’aspetto del gioco i giallorossi sul campo ostico dell’Imola hanno mostrato un’altro volto, pur non conseguendo la vittoria hanno mostrato di possedere un potenziale che se giocassero a pieno organico riuscirebbero ad esprimere al meglio. Bene nelle touche e in attacco, qualche situazione imbarazzante ancora in difesa in una partita che ha visto il ritorno in campo di Ghiselli Edoardo autore di una buona prestazione e di una meta. In meta anche Capone e Fattori, quest’ultimo, con una pregevole azione personale. I punti al piede sono stati realizzati da Virzi. Da segnalare l’infortunio patito da Tassinari allo scadere della partita che lo costringerà a stare lontano dai campi da gioco per alcune settimane. Auguri di pronta guarigione Simone. Risultato finale: Imola Rugby 32 – Ravenna RFC 19. Prossimo incontro: domenica 9 marzo Ravenna RFC vs Faenza Rugby (ore 14.30).
Buon rugby a tutti.