Eccoci qua a narrar le gesta dei nobili cavalieri appartenenti alla casata degli Ovali, nobile famiglia nel Regno di Rugby. Under 14 e mini rugby sugli scudi in questa prima domenica di aprile. A Ferrara il mini perde solo in finale dopo una serie di ottime vittorie, l’under 14 strapazza il Modena.

MINI RUGBY: splendida giornata di Rugby oggi a Ferrara. I nostri piccoli non si sono risparmiati, a partire da una temibile U8 (con giocatori di alto lignaggio, come Emma e Mino) che in società con il Reno hanno difeso e onorato i nostri colori, vincendo il torneo della loro categoria e trovando per di più amici con cui condividere il prossimo trofeo Topolino. Un poco meno fortunati i cuccioli dell’ U 10, che, numericamente ancora in difetto rispetto ai 12 richiesti , hanno fatto squadra, schierandosi con Rimini e Lugo, ancora pero’ senza agguantare le soddisfazioni che meritano per la costanza nelle presenze negli allenamenti ed ai concentramenti. Siamo certi che il lavoro fatto in via Isonzo, darà presto i suoi frutti e le meritate gratificazioni. “IN CAUDA VENENUM”, è la morale delle favole con finale amaro di Fedro, che ben si addice alla giornata sportiva della pur sempre ottima U12. Partiti con i punteggi ai quali ci hanno abituati, battendo il Bologna 7 a 1, il Reno 9 a 0 e il Modena 12 a 0, si sono trovati in finale con un Imola in ottima forma. La finale, combattutissima, è finita 4 a 3 per i giovani imolesi, ai quali, pur con un arbitraggio non proprio esempio di adamantina imparzialità, vanno i nostri complimenti per aver giocato davvero bene, lasciando pochi varchi ai nostri. La delusione della mancata vittoria, ha fatto peccare alcuni piccoli ravennati di stile e sportività, essendo usciti dal campo senza salutare i compagni imolesi, che avevano tributato loro il tunnel d’onore. La bellezza però del gesto di amicizia tra il capitano dell’Imola e il nostro Ettore Zuffa, a fine partita, ha concluso la giornata nel modo in cui un torneo di Rugby richiede: amicizia e sportività. Poi, siccome il Rugby richiede anche il terzo tempo, li si sono visti scendere in campo alcune riserve (piuttosto attempate per la verità) che hanno riportato i punteggi in parità per numero di birre, tagliatelle (straordinarie) e pizze ingurgitate con voracità da T Rex.

Il beccaccino di rito ha concluso una giornata che si sarebbe voluto durasse altre 20 ore.

Grazie a tutti.

A Martedì.

Restate ovali!!!

MB

 

UNDER 14: “mai sottovalutare l’avversario” è uno dei tanti concetti che si insegna lungo il percorso formativo ai ragazzi che zompettano sul campo da gioco di via Isonzo a Ravenna. A Modena invece probabilmente domenica hanno sottovalutato i nostri zompettanti guerrieri memori della precedente vittoriosa partita e i bizantini, memori anch’essi del risultato che fu, hanno conquistato la vittoria lottando sui punti di incontro, confezionando belle giocate corali e comportandosi da vera squadra di rugby. La partita si è indirizzata sul giusto binario con la realizzazione delle prime mete giallorosse da parte di Lippolis, Renzi (2), Spighi e così via. Miglior realizzatore della giornata Pasqua (5 mete). Completano il tabellino le mete di Burgalassi, Izzo e i calci di trasformazione di Ravaioli, Gigante, Izzo e Spighi.

Risultato finale: Modena Junior Rugby Club n.1 5 – Ravenna RFC Juniores 71

Prossima partita sabato 12 aprile triangolare Ravenna RFC Juniores – TXT Cus Ferrara Rugby – Imola Rugby (ore 16,30).

Buon rugby!