Buono il bilancio di questo fine settimana rugbistico giallorosso. Da alcuni campi non è arrivata la notizia della vittoria ma da tutte le categorie si ha avuta la conferma della compattezza, del carattere e della determinazione dei propri atleti nel battersi e nel giocare la palla ovale a firma “scuola bizantina”.
SERIE C: mancò la fortuna, non il valore. Così, si può sintetizzare la prestazione della squadra seniores sul campo del Cesena. Bella prestazione di tutta la squadra che per una settantina di minuti ha condotto le operazioni rimanendo in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine grazie alla metà di Mattia Berti e ai punti al piede di Elia Baldo. I padroni di casa la spuntano per via di un calcio di punizione loro concesso nelle ultime battute dell’incontro che permetterà di fissare il punteggio sul definitivo 18 a 16. Punto prezioso comunque quello portato a casa. Prossimo incontro: domenica 27 ottobre, Ravenna RFC vs R.Castel San Pietro – ore 14,30.
UNDER 18: seconda vittoria quella ottenuta sul campo dello Jesi da questo gruppo di ragazzi che ha lottato con caparbietà contro una squadra che non ha mai regalato nulla contendendo palmo dopo palmo il terreno di gioco. Manca un po’ di brillantezza alla manovra giallorossa ma allo scadere della partita un pizzico di buona sorte fa si che il risultato positivo si possa portare a casa. Le mete realizzate da Andrea Marchini e Michel Boccali ed i punti al piede di Francesco Zini portano altri quattro ottimi punti per la classifica. Risultato finale: Elleffe – Baldi Rugby Jesi 1970 – Ravenna RFC Juniores 12 a 13. Prossimo incontro: domenica 27 ottobre, Rimini R. Civis Augustus vs Ravenna RFC Juniores – ore 11.00.
UNDER 16: dopo la vittoria a tavolino arriva la vittoria sul campo per i ragazzi di “Ince”. Presso la strutura della Rossetta a Fusignano, l’Alfonsine viene sconfitto con il severo risultato di 78 a 0. Buona quindi la prima, si aspettano conferme per il prossimo futuro. Prossimo incontro: sabato 26, Ravenna RFC Juniores vs Rugby Forlì 1979 – ore 16,30.
UNDER 14: prima sconfitta in questa stagione per i nostri giovani atleti. La striscia positiva si interrompe sul campo da gioco Zanelli – Tassinari di Imola. L’inizio in sordina in entrambi i due tempi di gioco influenza in negativo il risultato finale per i ragazzi del “Baffo” che tornano a casa con un 26 a 17 che sa di amaro in bocca. I punti bizantini sono stati realizzati da Salvatore Pasqua (2 mete), Riccardo Renzi (1 meta) e Nicolò Spighi (1 trasformazione). Prossimo incontro: domenica 27, Ravenna RFC Juniores vs Rugby Bologna 1928 – Ravenna RFC Juniores vs Cus Ferrara Rugby – ore 10.0.
MINI RUGBY: quando si parla di concentramenti si pensa ad una festa, una festa del rugby che si ripete ogni qualvolta i piccoli atleti e i loro genitori si ritrovano sui campi da gioco. Così è stato anche in questa domenica di ottobre soleggiata e piacevole che ha visto ben 112 tra bambine e bambini convergere sul campo del Ravenna Rugby. Più che soddisfacente il risultato di tutta la manifestazione e più che buoni i risultati ottenuti dai rugbisti in erba ravennati, in particolare l’under 12 con le sue tre vittorie in altrettante partite giocate. Prossimo appuntamento: domenica 10 novembre, Voltana (RA) organizzazione Lugo Rugby – ore 10.00. Il futuro è oggi!