Altro fine settimana di agonismo per le squadre del Ravenna RFC, il mese di Febbraio si chiude con una vittoria su tre incontri disputati. Continua il cammino positivo dell’under 18 mentre l’under 14 e l’under 16 vengono fermate rispettivamente sui campi di Modena e Forlì. Ha riposato la seniores.
UNDER 14: battuta d’arresto per i giovincelli in quel di Modena contro una formazione e una scuola rugbistica di un livello superiore. L’incontro ha avuto come protagonista la squadra locale vorace e aggressiva a tal punto da non permettere ai nostri di impostare una che ben minima azione di rilievo. Il Modena inoltre ha espresso un buon gioco di squadra che ha permesso loro di raggiungere un bottino più che cospicuo. Ogni partita persa è l’occasione per migliorarsi in vista della partita successiva superando i limiti del momento: buon lavoro ragazzi.
Risultato finale: Modena Rugby 59 – Ravenna RFC 0.
Prossimo incontro: domenica 2 marzo Ravenna RFC Juniores – Reno Rugby Bologna (ore 11.00).
UNDER 16: la “sedici” torna a casa con una sconfitta maturata in una partita non bella e caratterizzata da tanti errori commessi da entrambe le parti, “la sagra degli errori” come sottolineato da mister Incerti. L’agonismo però non è mancato, la partita è stata combattuta e ha prodotto in totale cinque mete due delle quali messe a segno dai ravennati Dari e Soprunov.
Risultato finale: Rugby Forlì 15 – Ravenna RFC Juniores 10.
Prossimo incontro: domenica 9 marzo Ravenna RFC – Rimini Rugby (ore 11.00).
UNDER 18: la sconfitta patita all’andata maturò in un pomeriggio di quelli “particolari” dove le giuste energie non confluiscono. La partita di ritorno ha mostrato il reale valore delle due squadre in campo: i bizantini hanno dominato praticamente in lungo e in largo per tutto l’arco dell’incontro. Unico neo per i giallorossi il non essere riusciti anche in questa partita a segnare la sospirata meta che varrebbe il punto di bonus. Nel primo tempo i punti arrivano dalla meta segnata da Hedhli e dal piede di Carotti per la trasformazione successiva. Nel secondo tempo due le mete messe a segno rispettivamente da Casadio e Laghi, Carotti le trasforma e in più realizza un calcio di punizione.
Risultato finale: Ravenna RFC Juniores 24 – Macerata Rugby 0.
Prossimo incontro: domenica 9 marzo Unione Rugby San Benedetto – Ravenna RFC Juniores (ore 12,30)
Domenica 2 marzo la squadra seniores giocherà a Imola alle ore 14,30, il mini rugby si ritroverà sul campo di Castel San Pietro per il nono concentramento stagionale.