Finalmente è arrivato il periodo più bello dell’anno per i rugbisti di tutta Europa: è arrivato il 6 Nazioni! Nel weekend della prima giornata, che ha visto l’Italia uscire a testa alta dallo Stade de France dopo aver sfiorato l’impresa, la Senior, l’Under 18 e l’Under 14 hanno affrontato i rispettivi impegni di campionato con formazioni rimaneggiate a causa degli infortuni e dei malanni di stagione.
Di seguito tutti i risultati del weekend:
Serie C2
Stendhal Parma Rugby–Ravenna Rugby FC: 18 – 7 -> classifica
Under 18
Ravenna Rugby FC–Rugby Club San Marino: 34 – 7 -> classifica
Under 14
CUS Ferrara Rugby–Ravenna Rugby FC: 17 – 14
Colorno Rugby–Ravenna Rugby FC: 7 – 0
Vista la pausa del campionato gli Under 16, nell’ambito del progetto comune tra Romagna RFC e Comitato Regionale, hanno giocato domenica 7 allo Stadio del Rugby di Cesena con il Centro di Formazione di Jesi, incontro valido per la quinta giornata del campionato dedicato ai centri di formazione regionali. Dopo la buona prova di inizio dicembre ad Ancona (vittoria per 42-0), i giovani romagnoli hanno bissato il successo con una bella prestazione che conferma il buon potenziale del gruppo. Il risultato finale è stato di 80 a 12 in favore della selezione romagnola.
In campo a rappresentare il Ravenna Rugby: Angeli Edoardo, Costa Tommaso, Gigante Jacopo, Perrella Nunzio, Ravaioli Giovanni, Renzi Riccardo, Spighi Nicolò, Valfrè Salvatore.
Keika Ravenna!