Riflettori puntati sulla squadra Senior in questo weekend, chiamata a dimostrare la sua voglia di rimanere nel gruppo di testa della classifica contro un avversario ostico come il Noceto.
La “chiamata alle armi” del Presidente Battaglia ha prodotto i suoi effetti richiamando al campo di via Isonzo un folto pubblico, tra cui molti bambini del mini-rugby accompagnati dai loro genitori.
Il Ravenna Rugby porta a casa una importantissima vittoria che proietta i porpora oro, grazie al concomitante turno di riposo del Guastalla, in testa alla classifica del campionato emiliano romagnolo. Si è assistito ad una vittoria meritatissima anche se sofferta più del dovuto per colpa di indisciplina e mancanza di lucidità in alcune fasi della partita, che non hanno permesso di mettere al sicuro il risultato quando era possibile.
Comunque sia adesso il Ravenna Rugby è in cima alla classifica e, con cinque partite dal termine del campionato, si candida per salire di categoria; in questa sua corsa se la dovrà vedere con Guastalla, Rimini e Piacenza.
Questa la formazione messa in campo da Mingolini: Fattori, Benini, Laghi (dal 2′ 2^t.Ruffini), Xella, Sangiorgi A., Barry (dal 28′ 2^t.Zinzani), Sangiorgi L., De Zerbi (dal 10′ 2^t.Gaudenzi), Spagnolo, Gordini (dal 35′ 2^t.Mullen, dal 36′ 2^t.Dimartino), Shehu (dal 16′ 2^t.Hedli), Deggiovanni, Bado (dal 16′ 2^t. Scionti), Capone, Cantatore
Di seguito i risultati del weekend:
Serie C2
Ravenna Rugby FC–Rugby Noceto FC: 19 – 13 -> classifica
Play life, play Rugby!