Il fine settimana rugbistico ha visto nuovamente le categorie ravennati della palla ovale affermarsi sui campi da gioco.

SERIE C: seconda vittoria dei seniores in questo inizio di stagione. A San Marino il quindici bizantino conquista la vittoria con una buona prestazione che permette di portare a casa altri preziosi punti, importantissimi per annullare la penalizzazione e iniziare la scalata ai vertici della classifica. La strada da percorrere è certamente lunga ma queste prime due giornate di campionato hanno dato buone sensazioni e ottime indicazioni per meglio registrare la macchina da rugby condotta da mister Mingolini.  Risultato finale: San Marino 5 – Ravenna RFC 26. Prossimo incontro domenica 20/10 sul campo del Cesena alle ore 15.30.

UNDER 18: partenza vittoriosa sul terreno di casa per la “diciotto” capitanata da Sangiorgi contro un’avversario candidato alla vittoria finale in questa nuova stagione. Il Pesaro è stato dominato e ridotto sulla difensiva praticamente per quasi tutto l’arco dell’incontro. Primo tempo terminato in vantaggio per una meta  messa a segno da Spagnolo e non trasformata. Nella ripresa la seconda meta  è opera di Zini il quale  realizza inoltre la trasformazione per i punti che faranno la differenza al fischio di chiusura. Risultato finale: Ravenna RFC Juniores ASD 12 – ASD Pesaro Rugby 10. Prossimo incontro domenica 20 ottobre sul campo dello Jesi alle ore 12,30.

UNDER 16: i giovani allenati da Incerti non hanno sudato le cosidette sette camice sul campo da gioco in quanto la partita, per rinuncia dei Dragons Rugby Castel San Pietro, non si è disputata. Per vederli all’opera sarà necessario attendere il 19 ottobre che li vedrà impegnati sul campo della Rossetta contro l’Alfonsine Rugby Club alle ore 16.30.

UNDER 14: ottima seconda giornata di campionato per il gruppo allenato da “Baffo” Borsani e Marcone Fogli. Se pur contati i ragazzi si impongono in quel di Rimini con un sonoro 74 a 0 rifilato ai padroni di casa. L’incontro contro il Cesena non si è disputato per la mancata presenza dei cesenati. Prossimo incontro il 19 /10 sul campo di Imola alle ore 16,30.