SENIOR

Un sabato pomeriggio di grande sacrificio quello affrontato dal Ravenna Rugby tra le mura del carcere della Dozza di Bologna, per la giornata di ritorno della suggestiva sfida. Le convocazioni si fermano a 16 e la mancanza di uomini “di ruolo” nei trequarti costringe coach Mingolini a schierare Xella come secondo centro e Di Martino come ala.

La partita è fin da subito molto fisica. Nonostante il forte vento il Giallo Dozza usa spesso il gioco al piede e per qualche minuto, più che una partita di rugby, sembra di assistere ad una partita di tennis. A sbloccare il risultato ci pensa Verlicchi, che ben assistito da Capone, è bravo a rompere due placcaggi e a schiacciare in meta. La posizione defilata e il forte vento non permettono a Gordini, oggi vice-capitano, di trasformare. Poco dopo è capitan Xella, sempre su assist di Capone, a prendere un buco nella difesa avversaria, finalizzando la sua prima meta nel ruolo inedito di secondo centro. Questa volta Gordini trasforma centrando i pali e portando i ravennati sullo 0-12 a fine primo tempo, risultato che non cambierà più. I carcerati non ci stanno e cominciano a cercare in tutti i modi di fare almeno una meta. La partita diventa esageratamente fisica e la stanchezza porta ad un’enormità di “in avanti” che si trasformano in innumerevoli mischie.

La Seniores riesce a portare a casa il risultato in una partita caotica, ma comunque correttissima per quel che riguarda il comportamento in campo. Solo sul finale si è scaldato qualche animo, soprattutto nelle file avversarie. Bravi i ragazzi in campo a tenere duro per tutti gli 80 minuti.
Nella buona prova complessiva si segnalano le ottime prestazioni di Benini, supportato da tutto il reparto degli avanti, e Colasuonno, oggi rientrante da mediano di mischia.

Formazione: Zinzani, Benini, Laghi, Xella, Sangiorgi A., Piazzini, Coralli, Sangiorgi L., Colasuonno (De Zerbi), Gordini, Verlicchi, Capone, Balella, Di Martino, Cantatore


UNDER 14

Buona prova dell’Under 14 che si impone al Roland Garros di Rimini per 89 a 0 contro la formazione dell’Unione Rugby che raccoglie i giocatori del Rimini e del San Marino.