Termina con questa ultima domenica di ottobre il mese considerato di rodaggio per le compagini scese in campo sotto la bandiera del Ravenna Rugby. Ci si può considerare soddisfatti su tutti i fronti. Notevole l’aumento dei praticanti nel mini rugby, buoni i risultati ottenuti sul campo dalla seniores, più che buoni quelli dell’under 18 e dell’under 16, piacevole conferma dell’under 14. Il motore gira a pieno regime in via Isonzo, a dispetto di tutte le problematiche che le società sportive dilettantistiche come la nostra si trovano a dover fronteggiare ogni giorno. Il rugby di base è la sostanza, è l’impegno di tanti, è il lavoro che premia.
SERIE C: altra grande battaglia sostenuta contro il Castel San Pietro dai ragazzi della squadra seniores. Partenza non brillante dei giallorossi che vanno sotto di 19 punti. Punto dopo punto però riescono nella rimonta e nel sorpasso finale che porta altri preziosissimi punti alla loro classifica. Le mete della giornata sono state realizzate da Virzi, Pondini e Marian, i punti al piede sono il frutto della precisione di Virzi e Baldo. Mister Mingolini è contento a metà: “contento per la vittoria, certo, un pò meno per tutta una serie di errori commessi” . Risultato finale: Ravenna RFC 33 – Castel San Pietro 29. Prossimo incontro: domenica 3/11/2013 Rimini Rugby – Ravenna RFC ( ore 14.30).
UNDER 18: altra vittoria sudata e meritata portata a casa dai ragazzi di Scozzati grazie alla loro compattezza e tenuta dimostrata sul campo da gioco. Il gruppo dimostrata anche in questa terza ” battaglia” la capacità di non sfaldarsi nei momenti difficili e cruciali dell’incontro come negli ultimi dieci minuti dell’incontro passati a difendere la propria linea di meta contro gli attacchi dei pari età del Rimini Rugby. Il protagonista al piede della giornata è stato Verlicchi che con i suoi nove punti contribuisce alla vittoria finale. Risultato finale: Rimini Rugby Civis Augustus 8 – Ravenna RFC Juniores 9. Prossimo incontro: domenica 3/11/2013 Rugby Amatori Macerata ASD – Ravenna RFC Juniores (ore 12.30).
UNDER 16: seconda vittoria sul campo per i ragazzi allenati da Roberto Incerti, che hanno incontrato in casa il Rugby Forlì 1979. Il risultato racconta già il livello della partita: 20-19, tre mete per parte, con i ravennati che ne trasformano una sola, ma vanno a segno anche con un calcio di punizione praticamente alla fine del secondo tempo. In meta Leo Giudici al 9’ e trasforma Andrea Troilo; Pietro Galeati al 16’ e Matteo Cersosino al 40’; la punizione è appannaggio di Andrea Troilo. È stata davvero una buona prestazione, contro un Forlì che ha impegnato i ravennati, con un gioco in alcuni casi molto duro. Buono il livello delle mischie, con ovali ‘rubati’ ai forlivesi; anche l’affiatamento e il “senso di squadra” si sta affinando sempre più. Qualche problema si è notato nelle touche ma, in ogni caso, il livello del gioco è stato decisamente alto. Risultato finale : Ravenna RFC Juniores 20 – Rugby Forlì 19. Prossimo incontro: sabato 2 novembre Rimini Rugby vs Ravenna Rfc Juniores, al campo di Rivabella di Rimini (ore 16.30)
UNDER 14: il Rugby Bologna 1928 la spunta sui padroni di casa del Ravenna Rugby in una partita caratterizzata dalla supremazia della mischia felsinea. I giovani schierati in campo da mister Borsani hanno ben figurato in un match che li ha visti da subito subire una meta (trasf.) ma pareggiarla con Burgalassi (trasf. Spighi) appena decidono di prendere in mano le redini del gioco. Gli ospiti chiudono però in vantaggio il primo tempo segnando una seconda meta (non trasf.). Nel secondo tempo sostanziale è l’equilibrio tra le due squadre così come nel realizzare una meta per parte (Renzi per il Ravenna, non trasf.). Risultato finale: Ravenna RFC Juniores 12 – Rugby Bologna 17. Prossimo appuntamento: domenica 10/11/2013 ITC Matteotti – Ravenna RFC Juniores, sul campo della Rossetta (ore 10.00).