Per una volta nel nostro titolo diamo spazio alla cronaca del rugby internazionale, ma dopo aver vissuto una partita a tratti esaltante della nostra nazionale, ci sembrava doveroso rendere omaggio ai nostri bistrattati azzurri. Si è vero, abbiamo comunque perso ma si sa che noi rugbisti siamo comunque soddisfatti se vediamo una squadra lottare con onore sul campo.
Il pensiero che il nostro Presidente Battaglia ha espresso su FB riassume appieno questo sentimento: “Oggi l’ItalRugby giocherà contro l’Inghilterra. Prenderemo un sacco di mete e un sacco di botte. Lo so già. Domani mattina non venite a rompermi le scatole con “eh ma non vincete mai”, “ma come siete messi” e con altre cavolate del genere. Non mi interessa niente se vinciamo o no. Io amo quella Nazionale perché è l’unica che mi abbia fatto emozionare dall’inno ai tre fischi. Ed è molto più difficile, complicato, impegnativo, sostenere una squadra che perde, certo, ma non esiste momento migliore per farlo che questo.”
Tornando al rugby nostrano, il weekend vedeva la squadra Senior e l’Under18 osservare un turno di riposo, per cui sono scese in campo U16, U14 ed i nostri fantastici mini-rugbisti.
Partita ostica per l’U16 che affrontava il Bologna 1928, seconda forza del campionato dopo l’inarrestabile Imola Rugby. Una buona prova per i nostri ragazzi con un punteggio che forse li punisce più di quello che si è visto sul campo. Ottima prova dell’U14 che porta casa il nono risultato utile su dieci concentramenti disputati.
Grande partecipazione anche dei nostri mini-rugbisti che nel concentramento di Imola hanno giocato con grande impegno e divertimento.
Di seguito tutti i risultati del weekend:
Under 16
Ravenna Rugby FC–Bologna Rugby 1928: 10 – 48 -> classifica
Under 14
Reno Rugby–Ravenna Rugby FC: 5 – 34
Play life, play Rugby!