Marzo, mese pazzerello se ne va con un’altra domenica di rugby dai punteggi altisonanti per i colori giallorossi. La serie C si congeda nell’ultima partita di campionato ottenendo la vittoria sul campo del Meldola con un risultato che supera i cento punti e festeggiando Enrico Cirelli veterano del Ravenna RFC alla sua ultima partita per raggiunti limiti di età come da regolamento FIR. La “diciotto” continua il suo percorso superando in casa la formazione dell’Amatori Rugby Ascoli sottolineando il buon livello di gioco raggiunto. L’Under 16 si inchina ancora una volta al cospetto dei pari età del Rugby Bologna 1928.
UNDER 18: i futuri seniores conseguono la sesta vittoria consecutiva battendo l’Amatori Rugby Ascoli. Partita giocata con determinazione e mai sfuggita di mano ai ragazzi di Scozzatti che mettono a segno undici mete e nove trasformazioni frutto di una costante pressione esercitata nella ventidue avversaria principalmente nel primo tempo nel quale il ritmo è stato notevole per tutti i trentacinque minuti di gioco. Nella ripresa, a risultato acquisito, è calato quel tanto da permettere comunque ai giallorossi di gestire la partita in scioltezza fino al termine. Le mete sono state marcate da Sangiorgi (2), Casadio (4), Borghi, Deggiovanni, Laghi, Hedhli (2). Sette le trasformazioni dal piede di Carotti e due dal piede di Deggiovanni.
Risultato finale: Ravenna RFC Juniores 73 – Amatori Rugby Ascoli 8
Prossimo incontro domenica 13 aprile Ravenna RFC Juniores – Fano Rugby (in attesa conferma orario d’inizio)
UNDER 16: il rugby felsineo continua a far male alla compagine bizantina. La formazione allenata da Ince e Zinza incappa in una sconfitta che mette a nudo i problemi di amalgama e di automatismi che a questo punto della stagione dovrebbero già essere sistemati e acquisiti. C’è da dire che in questi ultimi due incontri hanno esordito due neofiti del rugby in fase di ovvio apprendistato ovale e questo ha avuto il suo peso (hanno comunque i numeri per far bene in un prossimo futuro). L’incontro quindi ha visto la supremazia dei padroni di casa del Bologna che con una buona organizzazione di gioco hanno vinto meritatamente l’incontro. L’unica meta per i ravennati è stata marcata da Victor Soprunov.
Risultato finale: Rugby Bologna 1928 55 – Ravenna RFC Juniores 5
Prossimo incontro domenica 13 aprile Ravenna RFC juniores – Faenza Rugby (in attesa conferma orario d’inizio)
Appuntamenti di domenica 6 aprile: 8° appuntamento della Coppa Italia “a7” Seniores, Under 16 e Under 14 femminile sul campo del Dribbling a Ravenna (ore 11.00) – 11° di giornata di mini Rugby a Ferrara (ore 10.00).
Buon rugby a tutti!