La Easter Cup torna a Ravenna
Totale disfatta della nazionale in Galles, per fortuna ci sono i buoni risultati delle formazioni porpora oro a rincuorarci.
Di seguito tutti i risultati del weekend:
Serie C2
Unione Rugby–Ravenna Rugby FC: 12 – 14 -> classifica
Vittoria esaltante dei Porpora-Oro sulla squadra terza in classifica. Eppure i presagi non erano dei migliori. Molto giocatori titolari partivano acciaccati o ripresisi all’ultimo minuto dall’influenza. Visti i problemi di numero della linea dei tre-quarti, coach Mingolini è costretto a chiedere in prestito anche Ranzi e Cersosimo dalla U18.
Il Ravenna parte subito forte martellando gli avversari, ma al primo errore vengono puniti. L’Unione va in meta grazie ad una maul formatasi dopo una touche sula linea dei 5 metri.
Dopo pochi minuti, e due punizioni sbagliate dalla nostra Seniores, l’Unione si ripresenta con una touche sui 5 metri, ma questa volta gli scudi porpora-oro si alzano e respingono la compagine locale. Il match svolta e Ravenna prende coscienza di poter fare bottino. Una punizione dell’esordiente Cersosimo e una di Gordini, fissano il risultato del primo tempo sul 5-6.
Al ritorno in campo i porpora oro sono arrembanti. Dopo 10 minuti Xella si improvvisa ala sinistra e, servito da Cersosimo, riesce a schiacciare in meta dopo una bellissima azione di squadra partita dall’estremità opposta del campo. Dopo pochi minuti, ancora Cersosimo, infila i pali con una punizione che porta i nostri sopra il break, sul 5-14.
L’Unione non ci sta, si ricompatta e ricomincia a spingere grazie alla potenza superiore del pacchetto di mischia. I ragazzi di Mingolini, anche a causa dei pochi cambi, sono costretti a stringere di denti e a dare fondo a tutte le energie rimaste.
Le continue mischie rischiano di far capitolare la nostra formazione. A furia di spingere in mischia, l’Unione riesce a schiacciare in meta per la seconda volta.
Per “fortuna” la trasformazione arriva a tempo già scaduto. Per cui il risultato finale è di 14-12 per la formazione ravennate.
Queste le parole del Coach Mingolini:”La fortuna, la magia o la cabala non c’entrano nulla. Non solo abbiamo giocato bene, ma abbiamo anche tirato fuori il nostro vero potenziale. L’Unione è stata aggredita dal primo minuto e difficilmente sono riusciti ad andare oltre la linea del vantaggio. Abbiamo sfruttato a pieno la nostra trequarti e ci siamo sacrificati tantissimo in mischia. Ottime le touche oggi. Bravi tutti, e continuiamo così. Finalmente la Easter Cup ritorna nella nostra Club House.”
FORMAZIONE
Di Discordia (Zinzani), Di Martino, Fattori, Xella, Sangiorgi A., Piazzini, Coralli (Sorrentino), Sangiorgi L. Greco U., Gordini, Cersosimo, Capone, Greco R., Ranzi, Cantatore
A disp. Balella, Colasuonno
Under 16
Cesena Rugby–Ravenna Rugby FC: 10 – 17 -> classifica
Keika Ravenna