Archiviata la cena di Natale tenutasi presso il ristorante Molinetto (eravamo più di duecento), dalla tavola ci si è spostati sui campi di gioco. A scendere in campo in questo fine settimana sono state l’under 14 e la seniores, le altre categorie hanno riposato.

SERIE C: buona prestazione della seniores sul campo del Misano dal quale porta via una vittoria da cinque punti. Soddisfatto finalmente mister Mingolini per come i suoi ragazzi hanno maturato il risultato. Sin dalle prime battute dell’incontro i giallorossi hanno preso in mano le operazioni del gioco senza nulla lasciare all’avversario. Niente incertezze e macchinoso avvio quindi come spesso accade ma grinta e voglia di combattere da subito per realizzare nell’arco dell’incontro cinque mete con Albert Shehu e una con Matteo Cantatore. E pensare che i ragazzi non sono al top… Risultato finale: Misano Rugby 3 – Ravenna RFC 42. Prossimo incontro: domenica 22 dicembre, Ravenna RFC – Rugby Club San Marino (ore 14,30).

UNDER 14:  i giovanotti ci danno dentro e si vede. La squadra è ancora in fase di consolidamento, di amalgama. Molte le nozioni tecniche da assimilare ma il gruppo ha dimostrato anche in questa domenica di avere la marcia giusta per aver la meglio sull’avversario di turno. I ravennati al debutto con la nuova muta da gioco nel primo tempo trovano nel Bologna Lions Rugby un coriace avversario che concede loro poche possibilità e soluzioni di gioco per andare in meta. L’unica segnata nel primo tempo è  realizzata e trasformata da Ravaioli al 17 ‘ . Nel secondo tempo la partenza a tutto a gas dei bizantini cambia l’andamento della partita. Sei sono le mete  messe a segno a sancire la predominanza dei padroni di casa. I realizzatori sono  Burgalassi (2), Gigante (2), Renzi (1) e ancora Ravaioli. Da segnalare l’ottimo debutto di Nunzio Perrella atleta proveniente dalla lotta greco-romana, e si vede…  Risultato finale: Ravenna RFC Juniores 45 – Bologna Lions Rugby 0. Prossimo incontro: domenica 22 dicembre Rugby Bologna 1928 1 – Ravenna RFC Juniores (recupero) ore 10.00.

Nel prossimo fine settimana scenderanno in campo anche l’under 16,  sabato 21 ore 16,30,  a Cesena contro il Cesena Rugby Club e l’under 18, domenica 22,  sempre a Cesena contro il Cesena Rugby 1970 F.C.

Buon rugby a tutti.