Nella giornata di gioia del rugby nazionale, meno per i cugini francesi, non sono mancati alcuni positivi risultati del Rugby Ravenna sulle “risaie” rimaste a disposizione per giocare.

L’Under 14 gioca e vince in casa contro un Rimini coriaceo ma su un campo ancor più ostico. Il campo di via Isonzo sembrava più una riva limacciosa del noto fiume che una campo di gioco. Tuttavia il Ravenna gioca bene e vince contro il campo e contro il Rimini segnando tre mete e vincendo per 19 –0.

Il Minirugby ha effettuato una serie di partite presso il campo di Imola con Lugo, Alfonsine, Imola e Old Cesena. Per l’occasione campo innevato ma i nostri ragazzi non si fanno certo intimidire da un po’ di neve. Da annotare alcune defezioni dovute al periodo influenzale.

Infine annotiamo con rammarico la sconfitta dell’Under 20 che si presenta in campo con una formazione ampiamente rimaneggiata per infortuni e malattia.

I ragazzi presenti in campo giocano con grinta e convinzione e quando credono di aver acquisito il risultato perdono per una meta durante l’ultima azione della partita che termina 12 a 17 in favore di Macerata.

Da annotare che in aprile i Passatelli, squadra Old del Rugby Ravenna effettuerà una trasferta in Francia per partecipare ad un torneo. Auguriamo ai nostri “ragazzi” di poter ottenere identici risultati di quelli ottenuti all’Olimpico dalla nostra nazionale.