Arrivare al campo da gioco del Misano Rugby è cosa semplice, si ha l’autodromo come riferimento, struttura nella quale per la quasi totalità dell’anno gli amanti della moto consumano litri e litri di carburante per girare, girare e rigirare sull’asfalto del circuito. Giocare una partita di rugby a poche centinaia di metri in linea d’aria diventa cosa strana o perlomeno particolare. Le touche, le mischie, le azioni di gioco per un pomeriggio sono accompagnate dalla colonna sonora dei centauri, il vociare dei tifosi e degli addetti ai lavori si perde e non predomina come di solito accade.

Il calcio di inizio viene dato alle ore 14.30 e, perdonate la battuta,  il Ravenna RFC inizia con un filo di gas la sua partita prendendo da subito le misure all’avversario e il controllo delle operazioni aumentando il ritmo solo quando necessario. Particolarmente buono il gioco alla mano dei bizantini  in più fasi dell’incontro così come buona l’aggressività e la visione del gioco. Al 5′ Verlicchi entra in area di meta avversaria per schiacciare il primo pallone a terra della giornata. Al 13′ è De Zerbi ad andare in meta portando il risultato, sommando anche le due trasformazioni di M. Gardini , sul momentaneo 14 a 0. Dopo solo 4′ Xella, il gigante buono, contribuisce con altri 5 punti (non trasformata) alla causa del tabellino. Nei restanti 24′ del primo tempo, nell’ordine, Verlicchi, Tassinari, Ghiselli e ancora Tassinari realizzeranno altre quattro mete (non trasformate) chiudendo il primo tempo con il risultato di 41 a 0.   Nella ripresa i padroni di casa partono d’impeto mettendo a segno al 44′ la meta (non trasformata) della bandiera ma poi tutto torna a regime e sotto controllo dei ravennati che realizzeranno complessivamente altre cinque mete con Benini, Tassinari (2), Laghi e Ghiselli delle quali tre verranno trasformate da Boccali. Un applauso all’esordiente Alessandro Collu approdato sulla sponda del Ravenna RFC da poche settimane e un complimenti a Laghi al suo debutto in prima squadra con tanto di meta.

Ravenna RFC:   M. Gardini, Collu, Tassinari, Ghiselli, Colasuonno, Verlicchi, De Zerbi, F. Gardini, Berti, Benini, Cotignoli, Xella, Zicolella, Dimartino, Zinzani. A disp.: Fattori, Laghi, Boccali, Sangiorgi, Marian, Cantatore, Deggiovanni.

Risultato finale: Misano Rugby 5  –  Ravenna RFC 72

Prossimo incontro domenica 2 novembre:  Ravenna RFC  –  Rimini Rugby (ore 14.30)