La componente femminile del Ravenna Rugby comprende giocatrici di ogni età. Le ragazze fino alla categoria Under 12 hanno la possibilità di giocare insieme ai loro coetanei maschi, mentre dalla categoria Under 14 in poi è previsto che competano in squadre esclusivamente femminili. Per questo motivo, la Federazione organizza eventi periodici per riunire le giovani atlete provenienti da tutta la regione, promuovendo la crescita del movimento e alimentando l’entusiasmo e la partecipazione ad ogni tappa.
Una volta raggiunta la maggiore età, le giocatrici possono accedere alla categoria Seniores, che rappresenta l’apice delle aspirazioni per qualsiasi rugbista. Qui, il Ravenna Rugby, facendo parte del progetto di franchigia Romagna, può vantare una squadra femminile completa. Il Romagna RFC compete in Serie A e diverse giocatrici provenienti da Ravenna contribuiscono a formare il nucleo di questa eccezionale squadra.
Per venire a giocare con noi e per avere informazioni puoi telefonare o mandare un email alla nostra segreteria oppure puoi compilare la form che trovi in questa pagina.
Se preferisci venire direttamente al campo, ti aspettiamo!
La squadra femminile si allena due volte a settimana presso le strutture dei club che fanno parte della Franchigia.
- Martedì dalle ore 20:30 alle ore 22:00
- Giovedì dalle ore 20:30 alle ore 22:00