Mentre il 6 Nazioni osservava un turno di riposo ieri sono scesi in campo i nostri mini-rugbisti sul campo amico di Via Isonzo dove, baciati da un bel sole quasi primaverile, hanno dato vita a combattute e divertenti partite. Come sempre una menzione per i fantastici genitori che hanno sfamato più di 140 bambini affamati e relativi genitori. Un sentito grazie perchè con il loro infaticabile sostegno rendono possibili queste belle giornate di rugby!
Ottima prova della formazione Senior che, nonostante una partita costellata da diversi errori da entrambe le parti, riesce a portare a casa 4 punti contro l’Ancona, molto importanti per la corsa alla salvezza in questo ostico girone Passaggio. La partita è stata temporaneamente interrotta per un’invasione di campo da parte di una tifosa esagitata che nella più classica espressione di “streaking” anglosassone ha voluto manifestare il proprio disappunto per la qualità del gioco espresso dalle squadre.
Una rotonda vittoria anche per l’Under 16 che espugna il “Roland Garros” di Rimini e che gli permette di avvicinare in classifica la formazione del Reno Rugby incappata ieri in una inaspettata sconfitta sul campo del CUS Ferrara.
Di seguito tutti i risultati del weekend:
Serie C1
Ravenna Rugby FC–U.R. Anconitana: 30 – 20
Under 16
Rimini Rugby–Ravenna Rugby FC: 19 – 43
Play life, play rugby!