E’ arrivata la sconfitta contro l’Imola, come si poteva anche ipotizzare, ma ciò che lascia perplessi è il modo in cui si è determinata. L’Imola è certamente squadra solida, ben calibrata in tutti i reparti, in particolare nella mischia, poderosa e collaudata, ma ciò che fa male è una certa arrendevolezza manifestata dai ravennati dopo aver subito la prima meta già al 13’ del primo tempo. La reazione che ci si aspettava non si è manifestata, forse anche per una sorta di demoralizzazione subentrata a seguito di due importanti infortuni , a distanza di pochi minuti uno dall’altro, subiti dai porpora oro, prima a Bado (frattura della mano, gesso di almeno un mese nella migliore delle ipotesi) e poi a Filiani (grossa contusione al costato). Sta di fatto che di palloni puliti dalla mischia ne uscivano pochi a causa della potenza del pacchetto imolese, di conseguenza esigue erano le opportunità di impostare azioni alla mano ed altrettanto scarse erano le occasioni di rendersi pericolosi nella 22 ospite. Ma al di là di questo, in quelle rare occasioni da meta che il Ravenna si è procurato, sono state commesse ingenuità grossolane che hanno vanificato i tentativi porpora oro. Domenica prossima il Ravenna è atteso da un’altra importante partita sul campo del Faenza, ma infortuni assenze per motivi di studio e lavoro, renderanno complicato all’allenatore Mingolini l’allestimento di un XV competitivo.

RAVENNA RFC – IMOLA RUGBY 0 – 35 (PRIMO TEMPO 0 – 16) METE 0 A 5 (0-5)

Formazione del Ravenna Rfc: Filiani (dal 25’ 1° t. Vaccarella), Benini, Ferhati, Xella, Gardini F., Fattori, Di Discordia (dal 15’ 2° t. Di Martino), Berti, Marian, Virzi (dal 30’ 2° t. Coralli), Baldo (dal 20’ 2° t. Nikitsenkau), Bado (dal 20’ 1° t. Capone), Gardini M. (dal 25’ 2° t. Cantatore), Shehu, Gordini. Non entrato: Burgalassi

Marcature: al 13’ 1° tempo meta Imola, non trasformata, al 30’ 1° tempo c.p. Imola, al 35’ 1° tempo meta Imola non trasformata, al 40’ 1° tempo c.p. Imola; al 1’ 2° tempo meta imola trasformata, al 14’ 2° tempo meta Imola non trasformata, al 36’ 2* tempo meta Imola trasformata.

Calci di punizioni non realizzati: al 23’ 1° tempo Baldo