Partita molto bella quella di oggi in Via Montefiore, con il successo che arride di misura ai cesenati, nonostante i proclami di vittoria sonante della vigilia.
Il Cesena dispone di un pacchetto di mischia poderoso ed esperto, uno schieramento da serie superiore.
Ma il Ravenna, nonostante abbia sofferto tantissimo nella mischia chiusa, ha saputo contrastare molto efficacemente i bianconeri nel gioco aperto ed ha messo in mostra una entusiasmante capacità di sostegno e pulizia nelle ruck, vincente anche in numerose controruck, come non aveva ancora dimostrato e pur nella difficoltà di sviluppare il gioco alla mano a causa, come si diceva, della faticosità di conquista del pallone in mischia, ha messo in seri problemi l’avversario, mantenendo per larghi tratti la supremazia territoriale e di possesso palla.

I porpora-oro non hanno conquistato la posta piena, ma avrebbero meritato di più perché il loro gioco è stato sicuramente più piacevole e, a tratti, entusiasmante.
Sfortunatamente i ravennati hanno sbagliato alcuni calci di punizione per un nonnulla e questo particolare è stato fatale.
Se i ragazzi ravennati, anche oggi privi di parecchi titolari, sapranno ripetere la prova di qualità e carattere odierna, saranno in grado di togliersi belle soddisfazioni.

CESENA RUGBY – RAVENNA RFC 18 – 16 (PRIMO TEMPO 7 – 13) METE 2 A 1 (4-1)

Formazione del Ravenna Rfc: Di Discordia, Benini, Ferrucci (dal 27’ 2° t. Merciari), Xella, Tassinari, Piazzini, Morelli, Berti (dal 13’ 2° t. Fattori), Marian, Bado, Baldo, Capone, Gardini M., Cantatore, Gordini (dal 29’ 2° t. Ercolani)
Non Entrati: Filiani, Zinzani, Coralli, Foschini.

Marcature: 1° tempo: 8’ meta Berti, trasformata da Baldo; 21’ meta Cesena, trasformata; 28’ c.p. Baldo; 37’ c.p. Baldo. 2° tempo: 6’ meta Cesena, non trasformata; 17’ c.p.Cesena; 32’ c.p. Baldo; 37’ c.p. Cesena.
Calci di punizione non realizzati: Cesena al 1’ 2° tempo; Ravenna al 40’ 1° tempo, al 18’ 2° tempo, al 29’ 2° tempo.