Un weekend di test-match impegnativo per tutte le formazioni del Ravenna Rugby in vista dell’imminente inizio dei vari campionati.
Trofeo Pasolini-Sangiorgi
Sabato 24 presso il campo di Via Isonzo si è svolto il Trofeo Pasolini-Sangiorgi, l’ormai tradizionale test pre-campionato che serve per verificare la bontà del lavoro di preparazione fatto nel mese di settembre. Quest’anno a contendere il trofeo ai porpora-oro si è presentata la squadra cadetta del Pesaro Rugby che vedeva schierati tra le proprie fila giocatori del Misano Rugby assieme ai quali parteciperanno al Campionato Regionale di Serie C2 Marche/Umbria. Il campo ha visto prevalere il Ravenna Rugby con il punteggio di 42 a 12 con ben 6 mete realizzate contro le due subite.
Un buon test prima dell’impegnativo Campionato di Serie C2 che prenderà il via domenica prossima.
Formazione: Fattori (Laghi), Benini, Zinzani (Chaloui), Xella, Sangiorgi A., Barry (Gaudio), Sorrentino, Sangiorgi, Greco U. ,Gordini, Hedli, Capone, Greco R. (Scionti), Colasuonno (Casanova), Cantatore.
Mete: Sangiorgi A., Greco U., Capone, Hedli, Capone, Cantatore (tutte trasformate da Gordini).
Romagna Day
Sempre sabato 24 presso il Centro Sportivo Zanelli-Tassinari di Imola è iniziata la maratona rugbistica che ogni anno vede radunarsi tutte le squadre aderenti alla franchigia Romagna RFC per confrontarsi sul campo e festeggiare tutti assieme nel terzo tempo. Nella due giorni sono scese in campo tutte le categorie: Mini-Rugby, Under 14, Under 16, Under 18 e Senior.
Tutte le formazioni si sono ben comportate ed i tecnici hanno avuto modo di verificare il livello di preparazione delle proprie squadre in vista dell’inizio dei rispettivi tornei regionali.
La giornata di domenica ha vissuto il suo culmine con la partita valevole per l’accesso al Campionato Under 18 Elite che ha visto scendere in campo la formazione del Romagna RFC e del Rugby Lyons Piacenza. Forti del risultato di 19 a 14 dell’andata i galletti, pur perdendo di misura l’incontro di ieri, hanno festeggiato l’accesso al Campionato Elite dopo una partita molto combattuta.
La formazione Under 18 del Romagna RFC è formata da ragazzi provenienti da tutte le formazioni della franchigia ed a rappresentare i colori ravennati sono scesi in campo: Angelo Maria Bertoni, Giovanni Ravaioli, Riccardo Renzi, Nicolò Spighi e Mattia Strada.
Un gran bel weekend di rugby!