Ultima tornata sui campi da rugby prima della sosta pasquale. Novità importanti per la giornata del 29 marzo, saltano alcune partite delle categorie giovanili: per l’impraticabilità del nostro campo il quadrangolare under 14 è stato rinviato a data da destinarsi; l’incontro dell’under 18 a Bologna contro il Reno (recupero) è stato riprogrammato per il 17 maggio. La seniores giocherà a Rimini con inizio alle ore 15.30 e non più alle ore 14.30.
Nulla di invariato invece per il mini rugby che andrà a sfidare (ore 10.00) i suoi pari età a Carpi e per l’under 16 che andrà a Castel San Pietro per incontrare (ore 12.00) i Dragons Rugby (recupero).
UNDER 16: i ragazzi di Marcone scenderanno in campo a Castel San Pietro reduci della vittoria casalinga ottenuta la scorsa domenica a spese di un grintoso Rimini Rugby. Le due contendenti hanno dato vita ad un’incontro equilibrato che si è risolto solo nel secondo tempo grazie alle mete di Renzi (trasf. Spighi) concretizzatasi dopo una ottima azione corale e di Gambi “figlio del vento” propiziata da una azione individuale seguita da una lunga galoppata iniziata dal centrocampo e conclusasi nel bel mezzo dei pali. Da segnalare l’esordio assoluto di Flammini.
Risultato finale: Ravenna RFC Juniores 12 – Rimini Rugby 7 (primo tempo 0 – 0)
Ravenna RFC: Giudici, Lippolis, Vignoli, Burgalassi, Pavanelli, Armuzzi, Renzi, P. Strada, M. Strada, Gambi, Mazzotti, Baldini, Pasqua, Valfrè, Spighi. A disp: Maestri, Perella, Biondi, Flammini,
UNDER 18: domenica scorsa è arrivata la prima vittoria dal largo punteggio, i ragazzi del Baffo si sono affermati sul campo amico giocando contro il Reggio 2 ampiamente superato e non solo nel punteggio. Le mete sono state realizzate da Costi, Cersosimo, Greco, Casadio, Deggiovanni, Gaudenzi (2), Borghi (3). Tre le trasformazioni di Cersosimo.
SENIORES: ancora nessun punto conquistato in questo scorcio di campionato, il girone Aspiranti sinora ha regalato poche soddisfazioni e poche certezze ai bizantini capitanati da Mattia Berti. In settimana si sono registrati gli ingranaggi in vista della partita da giocarsi a Rimini, formazione incontrata in questa stagione tre volte. Di queste tre, due sono state le volte che il Ravenna ha portato a casa la vittoria e a dire il vero ci si augura che ne arrivi un’altra per interrompere il trend negativo che accompagna le prestazioni dei ravennati oramai da troppe settimane.