UNDER 16: La 16^ giornata del campionato del girone 2 Under 16 ha fatto soffrire ancora i ragazzi oro porpora, che sono in ogni caso riusciti a frenare e a mettere in difficoltà il fortissimo Cus Ferrara, fin qui imbattuto. La partita, giocata sul campo di casa, si è chiusa sul 5-36, con una metà d’orgoglio allo scadere del tempo.

In realtà nei primi quindici minuti gli Juniores hanno messo in mostra la propria fisicità, frenando ogni attacco, con il Ferrara sempre in attacco. La prima meta, subita al 15° appunto, pur non trasformata, ha innescato una specie di “rassegnazione” nei padroni di casa, che sono arrivati alla fine del primo tempo con 5 mete subite (due trasformate) a zero.

Nel secondo tempo i ragazzi di Ince e Zinzani cambiano marcia e il Ferrara , forse certo di stravincere, si trova più volte in difficoltà, con gli oro porpora spesso nei loro cinque metri. Al 51° il Ferrara trova un’altra meta, che nasce da una distrazione difensiva; trasforma. Ma Ravenna, pur avvilito, insiste e al 60° va in meta con Cersosimo; la stanchezza fa mancare la trasformazione.

Risultato Ravenna Rfc 5-Cus Ferrara Rugby 36

Prossimo appuntamento, domenica 30 marzo, ore 11: Bologna-Ravenna