La carica accumulata nelle settimane di preparazione ha dato il suo risultato. L’under 18 domenica 13 ottobre alla prima di campionato non stecca. Davvero bella ed intensa la partita giocata dal XV allenato da “Moci” contro i pari età del Pesaro considerati la squadra più ostica del campionato. Sin dalle prime battute la gara si è praticamente giocata nella ventidue avversaria con accortezza e intensità.
La continua pressione esercitata oltre che a far stazionare il gioco nella metà campo avversaria fa si che gli ospiti non abbiano la possibilità di imbastire il che ben minimo tentativo di controffensiva. La prima meta però giunge solo al 31′ della prima frazione di gioco dopo una splendida giocata corale che mette in condizione Spagnolo di volare oltre la linea di meta avversaria (no trasf.). Nell’intervallo mister Scozzatti sottolinea ai suoi ragazzi come la gran mole di lavoro svolto abbia appena portato cinque punti nel carniere giallorosso e quindi invita a gestire al meglio ogni folata offensiva nei cinque metri avversari.
Nella ripresa il baricentro del gioco si sposta di qualche metro verso la metà campo ma la sostanza non cambia. Anche la difesa ravennate ha i suoi meriti riuscendo a stoppare sul nascere le più frequenti incursioni pesaresi. Al 19′ però un pallone mal gestito dai trequarti giallorossi mette in condizioni gli ospiti di pareggiare i conti con una meta non trasformata. Nell’arco di sei minuti i padroni di casa tornano in vantaggio con una splendida meta messa a segno da Zini il quale successivamente trasforma. Pesaro controllato ma mai domo e infatti al 24′ ripareggia il conto delle mete ma non il risultato fallendo la successiva trasformazione.
A fine gara soddisfazione del team manager Ciancone che così commenta l’incontro: “in cuor mio ero certo che i ragazzi avrebbero giocato una buona partita , è arrivata la vittoria e questa mi convince del fatto che il gruppo e lo staff che lo allena avranno modo di ben figurare sui ogni campo da gioco”.
Formazione: Verlicchi, Spagnolo, Casadio, Ruspi, Pasta, Zini, Borghi, Sangiorgi, Marchini, De Zerbi, Barry, Ruffini, Camprincoli, Boccali, Montanari. A disp.: Laghi, Babini, Bartoli, Gaudenzi, Suprani, Monforte, Deggiovanni.
Arbitro: Sig. Daltri di Cesena.