Ripartono a pieno ritmo le attività agonistiche di tutte le categorie in questo weekend tipicamente autunnale che vede tutte le categorie, dalla Seniores al Minirugby, scendere in campo per confrontarsi in aspri ma leali confronti.

MINIRUGBY

Sabato pomeriggio di festa in via Isonzo 22 per l’esordio casalingo del minirugby ravennate, con il Ravenna che ospita i fratellini della scuola Torre e le compagini amiche di Lugo e Rimini. Come sempre si conferma fondamentale il sostegno dei genitori per il terzo tempo, con i babbi concentrati su griglie e fornelli e le mamme impegnate a imbastire la club-house, presentando le loro fantastiche torte e crostate.

In pieno spirito rugby Lugo mette a disposizione le proprie forze per rimpinguare i numeri delle altre società e dare vita ad un triangolare per entrambe le categorie U10 e U12.
Mentre i piccoli U6 e U8 si divertono a margine del campo seguiti con entusiasmo dal nostro staff, il Rimini si aggiudica il torneo U12 con discreti margini, evidenziando aree di miglioramento di gioco sia della scuola Torre che del Ravenna, le quali danno vita ad una intensa sfida finale vinta dal Ravenna per 7-4, con i giocatori delle due squadre che rinsaldano un rapporto di amicizia e rispetto crescente. Bello anche il torneo degli U10, qui è il Ravenna che se lo aggiudica segnando complessivamente un cospicuo numero di mete, molto buono anche quanto mostrato dai compagni della scuola Torre.

Per il rugby hip hip…hurrà!

UNDER 14

Primo doppio impegno pomeridiano per i ragazzi dell’U14 in quel di Ferrara, contro i pari età locali e del “Lanfranco” di Modena. Dopo un primo tempo che vede soffrire i porpora-oro, sotto per 14 a 5, nel secondo tempo viene alzato un muro difensivo non lasciando più passare nessuna avversario, riuscendo a recuperare vari palloni ed a ribaltare la partita. Risultato finale 14-19! Ottimo secondo tempo finito 0-14.
Breve pausa e si riparte con il “Lanfranco”, partita in bilico per 5 minuti con una meta per parte, poi Ravenna inizia a giocare e impone il suo gioco, fatto di buona difesa e qualche bell’attacco non concluso come si dovrebbe. La rotta è quella giusta e nel secondo tempo si allarga il divario, continuando ad attaccare ed a portare punti in casa. Risultato finale 31-5 (parziale 19-0).

UNDER 16

Al primo impegno ufficiale la U16 passeggia su un Faenza molto volenteroso ma ancora in fase di rodaggio e con pochi cambi a disposizione. Partita mai in discussione con Ravenna che a metà del primo tempo conquista già il bonus mete e conclude il match con il punteggio di 60 a 0. Le dieci mete sono state segnate da Ravaioli (3), Perrella (3), Spighi (2), Renzi e Pasqua 1
Da segnalare l’esordio assoluto nel rugby per Pistocchi Andrea.

UNDER 18

Un avversario non irresistibile ed una buona prestazione in difesa permettono all’U18 di portare a casa il risultato pieno. Qualche lacuna nell’esecuzione e scelte in attacco talvolta non corrette i punti deboli evidenziati dai trequarti, mentre il ritardo sui sostegni e nella stabilizzazione della ruck quelli dei ragazzi della mischia. Da valutare molto positivamente la voglia e la giusta grinta agonistica di questo nuovo gruppo che si sta amalgamando. Risultato finale 20-0 a tavolino a causa della mancanza del numero legale avvenuta prima del termine del partita per vari infortuni, quando il risultato era comunque di 27 a 0 per i porpora-oro.

SERIE C2

Prima di campionato per i ragazzi di Mingolini in quel di Misano che si presentano con una squadra un po’ rimaneggiata. Partita nervosa con molti falli di vario tipo e molti cartellini gialli per entrambe le squadre. La partita è molto nervosa fin da subito, con Misano che non concede nulla per quasi un quarto d’ora. Nonostante la grinta degli avversari, sono i porporaoro a prevalere nel primo tempo con il risultato di 15-7. Nel secondo tempo, grazie a qualche sostituzione e una forma fisica migliore, il Ravenna riesce a ad imporsi e a portare a casa anche il punto di bonus.

“Una brutta partita, sia a causa dell’enormità di falli che hanno portato anche ad una marea di gialli, sia a causa del nostro atteggiamento da ‘abbiamo già vinto’. Averli incontrati una settimana fa e averli schiacciati 41-0 la dice lunga sulla ‘non concentrazione’ dimostrata in campo. Faremo Mea Culpa e ci lavoreremo su.” Questo il commento a fine partita del Coach Mingolini.