In attesa della ripresa di tutti i campionati dopo la pausa per le festività natalizie, questo weekend è stato l’occasione per vedere i giovani rugbisti ravennati in azione con le formazioni giovanili del Romagna RFC.

Sabato 9 gennaio allo Stadio Zanelli Tassinari di Imola la Selezione Romagna Under 18 è scesa in campo per un test match con i pari età del Modena Rugby: si è trattato di un buon banco di prova per mettere in pratica il lavoro svolto nel corso degli allenamenti che in questi mesi hanno impegnato il gruppo che riunisce una trentina di atleti provenienti dai club della Franchigia. Per la rappresentativa romagnola è stata la prima uscita stagionale, punto di partenza in vista degli appuntamenti che nei prossimi mesi impegneranno la squadra, la tourneé a Tolosa per l’ormai tradizionale gemellaggio con il TUC e il torneo delle Sei Regioni. La partita si è conclusa con il risultato di 31 a 27 in favore dei giovani galletti romagnoli.
In campo a rappresentare il Ravenna Rugby: Chaloui Zakaria, Cersosimo Matteo, Dari Luca, Hedli Ranzi, Lo Forte Matteo e Ruffini Giacomo.

Anche la selezione Under 16, nell’ambito del progetto comune tra Romagna RFC e Comitato Regionale, ha iniziato l’anno con un impegno sul campo: domenica 10 alle 12:30 allo Stadio del Rugby di Cesena si è disputata la partita con il Centro di Formazione di Bologna, incontro valido per la terza giornata del campionato dedicato ai centri di formazione regionali. Dopo la buona prova di inizio dicembre ad Ancona (vittoria per 42-0 sul centro di Jesi), la compagine romagnola ha potuto sfruttare questo impegno casalingo per consolidare e continuare il proprio percorso di crescita. Il risultato finale è stato di 72 a 10 in favore della selezione romagnola.
In campo a rappresentare il Ravenna Rugby: Angeli Edoardo, Costa Tommaso, Gigante Jacopo, Perrella Nunzio, Ravaioli Giovanni, Renzi Riccardo, Spighi Nicolò, Valfrè Salvatore.

Bravi ragazzi!